LA MEGA TRUFFA DEL BIO: L’INTERVENTO DELL’AZIENDA SUOLO E SALUTE

Con riferimento alla mega truffa sul biologico scoperta dalla Guardia di Finanza nell’operazione ‘Gatto con gli Stivali’ (leggi news), Suolo e Salute s.r.l. tiene a precisare in una nota diffusa nella tarda serata di ieri, che i signori Grossi Michele e Spadini Stefano ‘non intrattengono nessun rapporto di collaborazione con questo Organismo di controllo fin dal settembre 2010".

 

"Allorché – si spiega nel documento – ne furono allontanati non appena le verifiche interne avviate in autocontrollo avevano evidenziato comportamenti dagli stessi tenuti assolutamente non in linea con le regole aziendali’.

La Suolo e Salute s.r.l., organismo di controllo e certificazione nel settore agroalimentare e ambientale (autorizzato con D.M. n. 9697232 del 30.12.96 del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali), ‘ha sempre operato – si legge nella nota aziendale – nel rigoroso rispetto delle norme legislative e tecniche di riferimento nonché dei requisiti di terzietà, imparzialità e indipendenza posti a fondamento dell’accreditamento riconosciuto da Accredia, ente unico nazionale di accreditamento’. Suolo e Salute s.r.l., inoltre, tiene a sottolineare che – nel corso dell’attività investigativa culminata con l’operazione ‘Gatto con gli Stivali’ – ha tenuto nei confronti dell’autorità inquirente un atteggiamento di fattiva ed ampia collaborazione supportando la Guardia di Finanza di Verona con la produzione di dati e di documenti. E così conclude la nota: "Ci riserviamo di costituirci parte civile nell’incardinando procedimento penale sia nei confronti dei predetti Grossi e Spadini che di quant’altri avessero arrecato danno – con la loro condotta criminosa – al sistema di controllo e certificazione ed a Suolo e Salute srl in particolare".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.