MERCATI ALL’INGROSSO: PARTNERSHIP TRA COMUNE DI CATANIA E ANDMI

In occasione del Forumed svoltosi a Catania dall’8 al 10 dicembre scorsi, si è tenuta una riunione dell’Osservatorio Mediterraneo della Pesca nel corso della quale è stato firmato un protocollo di collaborazione tra l’Andmi e i l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Catania. Pietro Cernigliaro Presidente dell’Andmi ha sottolineato l’importanza di questa intesa.

Presupposto di una alleanza strategica tesa alla tutela e promozione dei prodotti tipici e del territorio attraverso la rete dei Mercati all’Ingrosso favorendo la conoscenza dei prodotti agoalimentari di qualità. La collaborazione prevede la promozione dell’educazione alimentare, in particolare nelle scuole, la valorizzazione della dieta mediterranea con iniziative tese a informare e coinvolgere i consumatori finali.

 

Nella foto, da sinistra, Pietro Cernigliaro, Presidente Andmi e Franz Cannizzo, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Catania.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.