SOREN SKOU NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO DI MAERSK LINE

Søren Skou (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Maersk Line, compagnia del gruppo armatoriale danese AP. Møller-Mærsk. Skou, che fInora era stato amministratore delegato di Maersk Tankers, subentra a Eivind Kolding, che lascia la compagnia di navigazione per assumere la carica di presidente di Danske Bank.

 

"Sotto l’esperta guida di Eivind Kolding – ha commentato l’amministratore delegato di AP. Møller-Mærsk, Nils S. Andersen – Maersk Line ha subito una svolta notevole. La sua competitività è aumentata in modo significativo e nel contempo Maersk Line ha definito nuovi standard per l’industria sia per quanto riguarda l’ambiente che l’affidabilità. Inoltre Maersk Line ha posto un’attenzione molto maggiore ai clienti. Sono molto lieto – ha aggiunto – che Søren Skou abbia accettato l’importante incarico di amministratore delegato di Maersk Line. Søren è un leader forte e visionario con una notevole esperienza di dirigenza internazionale, anche nel settore dello shipping. Inoltre conosce molto bene il comparto del trasporto containerizzato dal momento che ha lavorato per Maersk Line; ma anche come membro del consiglio di amministrazione del gruppo è stato a stretto contatto con Maersk Line e il settore. È quindi proprio l’uomo giusto per proseguire lo sviluppo di Maersk Line ed espandere le nostre posizioni nel mercato".

Dal 1983 al 1998 Søren Skou ha ricoperto diverse posizioni in Maersk Line e dal 2001, oltre a ricoprire l’incarico di CEO di Maersk Tankers, ha svolto un ruolo importante nell’Executive Board del gruppo armatoriale danese. Skou concentrerà la sua attività su Maersk Line e i suoi altri incarichi saranno progressivamente trasferiti ad altri dirigenti del gruppo, inclusi i ruoli di consigliere in DFDS e nella Danish Shipowners’ Association, che passeranno all’amministratore delegato di Maersk Drilling, Claus V. Hemmingsen, e nella Maersk Container Industry, la cui presidenza sarà assunta a Kim Fejfer, amministratore delegato di APM Terminals. Inoltre AP. Møller-Mærsk prevede di assegnare la carica di amministratore delegato di Mersk Tankers ad un altro manager del gruppo. Lo riporta il sito di informare.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.