VALFRUTTA FRESCO PRESENTA GLI “AMICI PER LA BUCCIA”

Valfrutta Fresco presenta gli “Amici per la buccia”, la gamma inedita di simpatici accessori studiati per avvicinare sempre più il consumatore alla frutta fresca e riscoprire il sapore e la freschezza della produzione italiana. “Complessivamente – sottolinea il direttore commerciale della società, Stefano Soli – questi originali ed esclusivi oggetti di design sono sei".

 

Al Tagliakiwi con cucchiaio al Pelarance, già disponibili nella scorsa campagna, si affiancano oggi il Pelapere, il Gustacachi, il Tagliafico d’India e lo Spremilimoni (nella foto). Tutti accessori estremamente comodi perché occupano poco spazio e pratici in quanto semplificano il lavoro in cucina e facilitano il consumo di frutta.

Il Pelapere ad esempio asporta la buccia senza incidere la polpa del frutto; il Gustacachi si fa in due: da una parte è cucchiaio che affonda nella morbidezza del cachi classico, dall’altra è coltello per sbucciare e tagliare a fette il cachi a polpa soda.

Con il Tagliafico d’India, composto da due parti (coltello e forchetta), si può apprezzare al meglio un frutto dal sapore inconfondibile, mentre lo Spremilimone taglia in due il limone con la parte seghettata e quindi permette di raccogliere il succo ruotando la parte a punta nella polpa. Doppia azione anche per il Tagliakiwi che prima taglia il frutto e poi consente di gustarlo con il pratico cucchiaio; il Pelarance infine incide la buccia dei frutti con un apposito uncino, la taglia circolarmente, la divide in più parti ed infine la rimuove con la punta.

“Brevettati e messi a punto in esclusiva per la nostra società – dichiara Soli – questi oggetti di design sono realizzati in plastica alimentare colorata e hanno la forma del logo Valfrutta. Distribuiti in buste chiuse trasparenti in occasione delle iniziative promozionali ‘in store’ in programma in numerosi punti vendita della grande distribuzione italiana o inseriti all’interno delle confezioni di prodotto, sono abbinati ad un pieghevole che illustra le modalità del loro corretto utilizzo e possono essere raccolti nell’apposito e funzionale contenitore”.

“Si tratta di una gamma inedita di accessori veramente utili e curiosi che rivoluzionano il settore dei gadget aziendali – afferma Soli. Grazie alla loro forte personalizzazione, infatti, gli ‘Amici per la buccia’ costituiscono uno straordinario strumento di comunicazione, immediata e prolungata nel tempo, e consentono di rafforzare sempre più la partnership tra l’azienda e i clienti. Oggetti utili e simpatici che, attraverso una strategia di comunicazione decisamente innovativa, consentono di avvicinare alla frutta fresca anche i giovani consumatori”.

“Terminata con successo in queste settimane, in numerosi punti vendita della grande distribuzione italiana, la campagna promozionale sui cachi – conclude Soli – all’inizio di gennaio il progetto proseguirà con altre iniziative riguardanti i kiwi e le arance nelle cui confezioni verranno inseriti gli specifici accessori abbinati al pieghevole illustrativo”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.