IL NUOVO MARCHIO DI GF GROUP SI CHIAMERÀ “FRATELLI ORSERO”

Il nuovo marchio di Gf Group per banane e ananas dovrebbe essere “Fratelli Orsero”, proprio come il nome dell’azienda fondata nel 1961 da Raffaello Orsero (e che nove anni più tardi sarebbe diventata Fruttital). Manca ancora l’ufficialità, ma l’annuncio da parte del gruppo di Albenga dovrebbe giungere domani, forse addirittura tra poche ore.

La decisione di creare un nuovo brand era stata rivelata dal gruppo guidato oggi da Antonio (nella foto) e Raffaella Orsero in modo ufficiale lo scorso ottobre, dopo il divorzio con Del Monte.

Nell’anno appena iniziato Gf Group dovrà affrontare anche altre nuove sfide, tra cui l’avvio di un nuovo servizio di linea con quattro navi refrigerate di Cosiarma, sempre di proprietà del gruppo ligure: Cala Pula, Cala Palma, Cala Pino e Cala Pedra.

In un’intervista a Trasporto Europa Raffaella Orsero ha rivelato che il nuovo servizio di linea sarà dedicato esclusivamente al trasporto di frutta in pallet e verrà effettuato a cadenza settimanale. La frutta verrà caricata in Costarica e Colombia facendo poi scalo in Europa a Lisbona, Vado Ligure e in uscita a Tarragona. “Oltre alla frutta di nostra produzione, circa il 20%, e a quella di terzi che commercializziamo come GF Group”, rivela Orsero “l’altra metà del carico sarà costituito da prodotti di due grandi operatori come Chiquita e Fyffes e da quelli di operatori minori; in totale prevediamo di movimentare circa 10mila pallet a settimana, per un totale di 470mila tonnellate annue”.


Copyright CorriereOrtofrutticolo.it su testo e foto

Il testo è utilizzabile solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.