UE: COMMISSIONE AGRICOLTURA CONFERMA DE CASTRO ALLA PRESIDENZA

Paolo De Castro continuerà a guidare, per i prossimi due anni e mezzo, la Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo nel ruolo di presidente. “Ringrazio i colleghi per la fiducia – ha dichiarato De Castro subito dopo l’esito del voto – fiducia che va nel segno della continuità di impegno e lavoro a sostegno dell’agricoltura europea”.

“Durante il mandato – ha proseguito De Castro – lavoreremo in una fase delicata caratterizzata dal negoziato sulla riforma della politica agricola comune. Una prova importante che ci carica di responsabilità e ci pone innanzi alle nuove sfide di un’agricoltura che sta ridisegnando i propri scenari futuri. Il mio impegno sarà orientato a continuare a far valere una voce unica e decisa del Parlamento Europeo per la tutela degli agricoltori e dei cittadini europei”.
 

Immediate e compiaciute le reazioni del mondo agricolo: Confagricoltura ha espresso viva soddisfazione e la Cia ha parlato di "rielezione che è motivo di grande orgoglio non solo per il mondo agricolo italiano, ma anche per l’intero Paese”.

“Esprimiamo grande soddisfazione per la riconferma di Paolo De Castro alla Presidenza della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo”, ha detto anche il presidente di Fedagri-Confcooperative Maurizio Gardini, anche a nome dei presidente di Legacoop Agroalimentare Luppi e di Agci-Agrital Buonfiglio parlando di  “importante segnale di continuità che premia il lavoro fatto da De Castro e gli consentirà di portare avanti con maggior forza il difficile negoziato sulla nuova Pac”.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.