BLOCCO TIR, PUGLIESE (CONAD): “DIFFICILI LE FORNITURE DI PRODOTTI FRESCHI”

I blocchi degli autotrasportatori di questi giorni stanno creando forti difficoltà nell’approvvigionamento dei punti di vendita, soprattutto per quanto riguarda i prodotti freschi. "Chiediamo che il governo si attivi immediatamente per trovare al più presto una soluzione al problema", afferma il direttore generale di Conad, Francesco Pugliese (nella foto).

 

"Il blocco dei Tir dei giorni scorsi in Sicilia – secondo Pugliese – non ha consentito ai prodotti freschi siciliani di poter raggiungere i mercati del Nord e dell’Europa. I blocchi ‘spontanei’ che si stanno verificando in queste ore impediscono il tempestivo rifornimento dei punti di vendita con prodotti freschi di primaria necessità quali ortofrutta, latte e carne, che incominciano a scarseggiare sugli scaffali".

"Se si protrarranno questi disagi – avverte Pugliese – i danni saranno ingenti. Invitiamo perciò il governo ad attivarsi immediatamente, al fine di trovare una soluzione e risparmiare ulteriori danni ai cittadini e alle attivita’ economiche del Paese". Lo riporta l’Agi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.