A PADOVA LA FILIERA CORTA CORRE SUL WEB

La filiera corta diventa realtà a Padova e provincia grazie al progetto "Filiera Green – km zero point", l’innovativo sistema logistico applicato alla vendita on line che mette in contatto le aziende agricole del territorio con gli operatori del settore agroalimentare: ristoranti, alberghi, bar, pizzerie, rivendite di frutta e verdura, ambulanti, enoteche e negozi di alimentari.

Una risposta forte dal territorio che arriva proprio nei giorni dell’emergenza trasporti che ha bloccato la consegna di prodotti agroalimentari in tutta Italia, con pesanti ripercussioni sulle imprese agricole e sui consumatori.

Il progetto, un’iniziativa della Camera di Commercio di Padova, realizzata da Coldiretti Padova in collaborazione con Confesercenti ed Appe, l’associazione provinciale dei pubblici esercizi. "Filiera Green – km zero point" introduce l’e-commerce nel settore dell’agroalimentare e mette a disposizione un canale distributivo "corto". I titolari di pubblici esercizi ed attività commerciali potranno "fare la spesa" direttamente dalle aziende agricole grazie allo strumento del portale internet e ordinare così un’ampia gamma di prodotti freschi e di stagione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.