LIBERALIZZAZIONI, CATANIA: “LA GDO NON FACCIA RESISTENZA”

“Mi auguro che la grande distribuzione organizzata cessi la resistenza che ha posto in atto in questi giorni contro l’articolo 62, io comunque la Gdo non la mollo”. Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole Mario Catania (foto), a proposito delle norme contenute nel decreto liberalizzazioni che introducono nuove regole nei rapporti commerciali della filiera agroalimentare.

“Nell’ultimo incontro avuto con i rappresentanti della Gdo – ha detto il ministro a margine dell’inaugurazione del salone della nautica Big Blu – ho fatto loro capire che non è più tempo di difendere rendite di posizione, devono contribuire allo sviluppo del paese in un momento difficile come questo; la Gdo – ha continuato Catania – ha ricevuto molto nell’ambito delle misure di liberalizzazione attuate da questo governo, mi riferisco agli orari di apertura degli esercizi commerciali, devono quindi essere costruttive e in particolare per l’ortofrutta”.

Un messaggio, secondo Catania, che la Gdo dovrebbe aver capito. “C’é un tavolo tecnico presso il mio ministero – ha aggiunto Catania – fino alla prossima estate e voglio che si evitino quelle frizioni e quei comportamenti che hanno portato alla grave crisi della commercializzazione dell’ortofrutta. “L’articolo 62 è una battaglia che considererò vinta solo quando diventerà legge – ha concluso il ministro – è un intervento con cui portiamo trasparenza su tutta la filiera alimentare importante anche per evitare l’evasione fiscale da parte degli operatori”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.