ILIP: NUOVE STRATEGIE RIVOLTE A SOSTENIBILITÀ SOCIALE E AMBIENTALE

Bilancio positivo per ILIP, azienda tra i principali produttori europei di imballaggi in plastica rigida termoformata per ortofrutta e alimenti, all’edizione 2012 di Fruit Logistica. All’interno di un innovativo stand, progettato per comunicare i valori della nuova strategia aziendale – tradizione, innovazione, legame con il territorio e responsabilità sociale – ILIP ha incontrato partner commerciali e clienti.

 

L’azienda ha così potuto rafforzare i rapporti di collaborazione e porre le basi per sviluppare nuovi progetti. “Fruit Logistica è un punto d’incontro per tutta la supply chain dell’ortofrutta mondiale – ha commentato Roberto Zanichelli, responsabile marketing di ILIP –. Per questo abbiamo avuto incontri molto interessanti, in particolare con aziende fornitrici complementari alla nostra nell’ottica di offrire ai clienti soluzioni con un valore aggiunto sempre più elevato”.

Fruit Logistica è stata inoltre la vetrina ideale per il nuovo posizionamento strategico dell’azienda. A 50 anni dalla sua nascita ILIP ha infatti deciso di valorizzare il suo patrimonio di esperienza, tradizione e vocazione all’innovazione, per lanciare un percorso di crescita tecnologica e gestionale.

L’obiettivo finale è quello di fornire soluzioni eccellenti, sostenibili e ad alto valore aggiunto ed essere percepita e riconosciuta come partner fondamentale e privilegiato da clienti e fornitori. Una visione che si sintetizza nella tag line “Passion for packaging”, utilizzata a partire da Fruit Logistica per la comunicazione del brand. Componente fondamentale della nuova strategia è l’attenzione per la responsabilità sociale e ambientale di impresa.

Oltre all’utilizzo di materiali eco-compatibili e compostabili, l’azienda ha deciso di ampliare il concetto di responsabilità ambientale, mirando a fornire un packaging in plastica efficiente che riduca gli sprechi lungo la filiera e aumenti la praticità d’uso e la sicurezza per il consumatore finale.

Per quanto riguarda i prodotti, a Fruit Logistica è stata presentata la nuova gamma “TS” di cestelle termosaldabili in r-Pet ILIP per il confezionamento di prodotti delicati come frutti di bosco e pomodorini. Questi nuovi contenitori presentano una perfetta macchinabilità e un’elevata resistenza, oltre a fornire massima visibilità e una ventilazione ideale per il prodotto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.