SIGLATO ACCORDO TRA ANDMI E MIPAAF PER CONTROLLO E TUTELA DELLE FILIERE

L’Associazione Nazionale Direttori Mercati all’Ingrosso (ANDMI) ha sottoscritto ieri, 22 febbraio, un protocollo di collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole-Dipartimento della Tutela della Qualità e Repressione Frodi Alimentari. Alcuni punti fondamentali dell’accordo riguardano la collaborazione per uno sviluppo efficiente delle attività di controllo.

 

 

 

 

Attività effettuate per la salvaguardia delle filiere dei prodotti agro ittico alimentari con particolare riferimento a quelli tipici ed inoltre, si prevede di organizzare iniziative per la formazione e l’aggiornamento professionale di personale coinvolto sulle problematiche della repressione degli illeciti dei prodotti agroalimentari.

L’accordo, in sostanza, intende condividere le reciproche competenze, conoscenze ed esperienze afferenti ai rispettivi compiti istituzionali.

“E’ un accordo questo, dice Pietro Cernigliaro, Presidente dell’ANDMI, di grande importanza soprattutto per le iniziative comuni finalizzate alla tutela, lo sviluppo e la valorizzazione delle produzioni ortofrutticole e alimentari del nostro Paese nell’interesse della collettività”.

 

Nella foto, da sinistra: Emilio Gatto, Direttore Generale de dipartimento Tutela della Qualità e Repressione Frodi Alimentari; Pietro Cernigliaro, Presidente ANDMI; Giuseppe Serino, Ispettore Generale Capo del Ministero.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.