LIBERALIZZAZIONI, CATANIA: “PIÙ LIQUIDITÀ PER LA PRODUZIONE”

“L’articolo 62 è una risposta in termini di liquidità delle imprese”. Questo il commento del ministro delle Politiche agricole Mario Catania sulle modifiche all’articolo 62 del decreto liberalizzazioni (leggi news). “In sostanza – spiega Catania – si mette a disposizione della produzione una liquidità importante che ad oggi è "sottratta” dalla Grande distribuzione organizzata".

"La Gdo ha dichiarato nei giorni scorsi una "sottrazione al settore distributivo di 3 miliardi di euro di liquidità". “La Grande distribuzione ha fatto un’alzata di scudi e ha attivato tutte le leve lobbiste di cui è a disposizione. Cosa che mi ha fatto temere per il destino di questa norma”, prosegue Catania. "Ma è previsto un leggero rinvio di sette mesi per l’entrata in vigore. “Una cosa da me totalmente condivisa perché consente un passaggio ordinato”. Oltre a un “ritocchino” ai termini di pagamento che di fatto si traduce “in qualche giorno in più”. Ma Catania è fiducioso nell’aula: “Non so se si andrà al voto di fiducia. Ma sono ragionevolmente fiducioso”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.