CINA: ENTRO IL 2017, VICINO A PECHINO, SORGERÀ UN MEGA AEROPORTO PER MERCI

Il Governo cinese realizzerà vicino a Pechino il più grande scalo aereo del mondo dedicato al cargo, che aprirà nell’ottobre 2017 su una superficie di 2700 ettari. Avrà nove piste. Secondo l’emittente radiofonica China Radio International, il nuovo aeroporto, dedicato esclusivamente alle merci, sorgerà nell’area rurale di Daxing, situata tra la capitale e la città di Langfang.

Quando lo scalo sarà operativo, ossia dall’ottobre 2017, rileverà il traffico aereo cargo dei due aeroporti di Pechino – il Beijing Capital International Airport ed il Beijing Nanyuan Airport – che potranno così dedicarsi ai soli passeggeri. Lo scalo richiede un investimento di circa trenta miliardi di yuan, pari a circa tre miliardi e mezzo di euro. Avrà ben nove piste ed una capacità di 5,5 milioni di tonnellate l’anno. La notizia è riportata da Trasporto Europa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.