RIJK ZWAAN LANCIA SABELLE, MELANZANA VIOLETTA TONDA

Riflettori puntati sulla nuova melanzana di alta gamma, dedicata ai veri appassionati del gusto. Rijk Zwaan Italia, filiale dell’omonima multinazionale olandese leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole, ha introdotto la varietà Sabelle RZ, novità relativa alla tipologia “violetta tonda”.

 

Essa si connota per la particolare ricchezza di antociani, che contribuiscono ad ottenere un frutto elegante, dal colore viola lucente, fortemente appealing per il consumatore sul piano visivo, oltre che gratificante in termini di sapore.

Sabelle RZ rappresenta l’ultima release di una continua e crescente proposta varietale, mediante la quale la multinazionale intende soddisfare i bisogni del mercato della melanzana attraverso l’innovazione, la riscoperta della tradizione ma anche i trend di consumo presenti e futuri.
Presente in commercio da maggio a ottobre, Sabelle RZ ha una pianta di buon vigore, decisamente produttiva e in grado di assicurare una certa uniformità dei frutti, i quali si presentano omogenei e brillanti e vantano un’ottima consistenza, con pasta densa e di colore bianco.
In poche parole, l’Azienda introduce – in un segmento tradizionale come quello della melanzana – nuovi concetti di qualità del frutto e, non a caso, Sabelle RZ già si propone quale benchmark di categoria: un prodotto ideale per una dieta ricca e gustosa, dunque sempre più appetibile per i distributori ed i consumatori italiani.

Particolarmente idonea per essere cucinata alla griglia, Sabelle RZ fa parte di Sensational Flavours, la linea di eccellenze orticole Rijk Zwaan – ovvero un’esclusiva selezione di varietà dal sapore straordinario e dal gusto unico – selezionate da esperti per la gioia del palato dei consumatori. Posizionandosi in fascia premium, tutti i prodotti della gamma offrono un significativo valore aggiunto sia ai coltivatori sia ai partner della distribuzione.

 

Info:
Letizia Bonfiglioli – Segreteria di Rijk Zwaan Italia
T. 051.729448
rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
www.rijkzwaan.it 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.