STUDIO NIELSEN: SISA TRA LE PRIME 5 INSEGNE “VIRTUOSE”

Un’interessante rilevazione effettuata recentemente da Nielsen “I trend a parità – Totale a fatturato per gruppo – Super + Iper + Libero Servizio”, mostra come su un panel di 20 insegne, di cui 14 con segno negativo, Sisa si attesti al quinto posto fra le insegne virtuose, confermandosi cosi catena fortemente competitiva, anche in uno scenario di mercato spesso difficile.

Sempre da fonte Nielsen, inoltre, da uno studio sul tema dell’inflazione mensile, si evince che su un rank dei principali gruppi distributivi, Sisa ha trasferito al consumatore pochissimo del valore dell’inflazione, a testimonianza del costante ruolo proattivo della catena, al fine di tutelare il cliente nella propria shopping experience, risultando la penultima su 15 insegne in classifica.

“In un piano globale di crescita, dove ogni leva è finalizzata a contrastare un momento di contrazione del potere d’acquisto delle famiglie” – afferma Danilo Preto, direttore marketing Sisa – “il consumatore deve essere sempre difeso e garantito, non solo attraverso la qualità dei prodotti, la comunicazione o la massima trasparenza della brand value, ma anche grazie a un impegno reale nel proporre una spesa “intelligente”, che salvaguardi il portafoglio di ognuno”.

Molte le azioni del Gruppo per implementare il proprio piano di sviluppo: dalle nuove aperture, passando per la leva strategica della Pl, declinata in tutte le sue linee, il prodotto a marchio insegna, l’alto di gamma con “Gusto&Passione” e il primo prezzo con “Primo”, fino alle diverse attività promozionali.

Continua la politica di espansione Sisa sul territorio nazionale con nuovi punti di vendita: dopo la recente inaugurazione del “green oriented” SisaSuperstore dei Fratelli Gobetti a Roncoferraro (Mantova), è la volta di un nuovo punto di vendita Quick, il format per la spesa di marca, rapida e super conveniente, aperto nel centro storico di Vicenza. Ma anche l’offerta dei prodotti a marchio Sisa sugli scaffali non teme battute d’arresto: diversi gli allargamenti di gamma in settori, tra gli altri, come il fresco o le bevande.

Prossimamente saranno lanciati sul mercato nuovi items di pasta fresca a marchio Sisa, quali le orecchiette e i cavatelli. Il comparto del freddo, invece, sarà arricchito di minestroni e zuppe Sisa, come il minestrone saporito e la zuppa di legumi. Motore certo del piano di sviluppo dell’azienda, il portafoglio della PL Sisa cresce ogni anno. E si rinnova anche nel pack: una continua ricerca per offrire prodotti che siano un’alternativa eccellente a molte grandi marche, nella qualità ma anche nel visual.

Infine, le numerose attività promozionali diversificate: una forte collaborazione con l’industria per un programma promozionale volto al consolidamento dell’identità dell’insegna e della fidelizzazione dei consumatori. Tutte iniziative supportate da importanti campagne televisive a livello nazionale. Insomma, una mission, quella di Sisa, che prevede un esercizio costante di ricerca e innovazione, per un’offerta segmentata in ogni ambito, funzionale all’incremento dell’insegna.

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