CONAD SICILIA: ACQUISITI 15 NUOVI PUNTI VENDITA A INSEGNA PAM E METÀ

Conad Sicilia apre il 2012 con un’importante operazione di sviluppo e acquisisce dal gruppo Radenza 15 punti vendita ad insegna Pam e Metà. La quota di mercato della cooperativa siciliana, che opera nelle province di Ragusa, Siracusa, Catania, Messina, Enna, Caltanissetta e Agrigento con 133 soci imprenditori e 159 punti vendita, passa dal 6.5 all’8%.

Un’operazione in controtendenza rispetto ai segnali di recessione. Conad Sicilia rafforza ulteriormente la presenza delle proprie insegne nel territorio. Entro giugno saranno riorganizzati 10 mila metri quadri di rete di vendita in provincia di Ragusa e Siracusa, che porteranno ad un fatturato aggiuntivo di circa 35 milioni di euro, al fine di renderli più funzionali alle esigenze di spesa dei clienti. L’acquisizione integra il piano di sviluppo per il triennio 2011-2013, che prevede l’apertura di 6 punti vendita per una superficie di 6.500 metri quadri ed un investimento complessivo di 6 milioni di euro con la creazione di 160 nuovi posti di lavoro.

“Quest’operazione è stata portata a conclusione con un obiettivo preciso: preservare la rete di vendita di una azienda storica del territorio”, afferma il direttore generale di Conad Sicilia Giorgio Ragusa.

“Il nostro intervento permetterà di salvaguardare e valorizzare l’impresa locale, attraverso il knowhow e le competenze di una catena italiana leader nei supermercati, mentre gli imprenditori attuali continueranno a gestire i singoli punti vendita. Inoltre, sono stati preservati ben 180 posti di lavoro a rischio”. Soddisfazione per l’accordo raggiunto anche da parte dell’amministratore delegato del gruppo Radenza Riccardo Radenza: “Con Conad siamo sicuri di aver trovato la soluzione giusta per la nostra rete, per non disperdere un patrimonio imprenditoriale creato negli anni con immensi sacrifici. Siamo certi che tutte le risorse impegnate nei punti vendita potranno guardare al futuro con serenità, grazie ad una struttura innovativa ed efficiente come Conad Sicilia”.

“Continua la politica di sviluppo che Conad sta portando avanti in tutto il Paese e che rafforzerà la leadership nei supermercati”, commenta il direttore generale di Conad Francesco Pugliese. “Queste nuove acquisizioni sono un passo importante per aggredire la congiuntura economica con lo sviluppo, gli investimenti, l’innovazione. L’obiettivo è duplice: soddisfare appieno le esigenze di spesa dei clienti, con servizi e prodotti convenienti, e quelle di sviluppo dei soci, con nuove e più capillari forme di distribuzione presenti sul territorio”.

L’espansione di Conad Sicilia non finisce qui. A fine marzo, sarà inaugurato un nuovo superstore di 1.500 metri quadri a Vittoria, in provincia di Ragusa, e ad aprile un Conad di 800 metri quadri ad Avola, in provincia di Siracusa. Entrambi si presenteranno in stile Conad, con la massima attenzione alla qualità e alla convenienza soprattutto nei reparti freschi. I due punti vendita daranno occupazione a 40 addetti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.