IV GAMMA: PARTNERSHIP TRA SAB ORTOFRUTTA ED EISBERG

SAB Ortofrutta ed Eisberg, aziende familiari, entrambe specializzate nella produzione di IV Gamma, hanno siglato una partnership lo scorso febbraio. Il principale obiettivo di questa cooperazione è quello di aumentare i benefici dei propri clienti attraverso una migliore copertura del mercato, un aumento dell’efficienza logistica e uno scambio di know how tecnologico ed integrazione delle filiere.

SAB ortofrutta è attualmente uno dei principali produttori di IV Gamma in Italia e realizza un fatturato annuo di circa 45 milioni di euro. L’azienda ha un consolidato know how nella valorizzazione delle insalate fresche, potendo contare su una propria e distintiva produzione agricola garantita dai soci conferitori, localizzati nelle migliori aree agricole in Italia.

 

Eisberg group è un’azienda europea specializzata nella produzione di IV Gamma, con un fatturato annuo superiore ai 60 milioni di euro. La sede del gruppo è situata in Svizzera e guida un network di cinque aziende – siti produttivi – localizzate in Svizzera, Italia, Polonia, Ungheria e Romania che gli consentono una forte presenza nel mercato internazionale, specialmente nel centro ed est Europa. Eisberg può contare su una rete consolidata di produttori di materia prima, proveniente in estate dal centro-nord Europa e in inverno dall’area mediterranea. Lo scopo della cooperazione è quello di rafforzare le posizioni nel mercato europeo di entrambi i gruppi pur mantenendo l’indipendenza economica, l’identità e la visibilità di ciascuna di esse.