SANT’ORSOLA, PARTNERSHIP IN NOME DELLA SALUTE

I piccoli frutti Sant’Orsola alleati della salute: è con questo concetto che la Cooperativa trentina leader nella produzione di lamponi, more, mirtilli, ribes, fragole e ciliegie tardive ha scelto di appoggiare due iniziative dedicate a medicina e benessere. Il 14 e il 15 Marzo Sant’Orsola parteciperà, con una fornitura di mirtilli, a NutriMi, al Forum Internazionale di Nutrizione Pratica.

L’evento vedrà medici e nutrizionisti da tutto il mondo riunirsi al MiCo, Milano Congressi di Fiera Milano City per confrontarsi sui temi legati a nutrizione e salute. L’evento è organizzato da Sprim Italia sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.



Dal 17 al 25 Marzo, si rinnova invece la collaborazione con LILT, la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori, Sezione di Milano e Trento, impegnata nella Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica 2012. Durante questo periodo, l’unità mobile della LILT farà tappa a Milano – compresi 8 comuni dell’hinterland – e a Trento, per mettere a disposizione della cittadinanza una visita gratuita per la diagnosi precoce del tumore al seno e alla cute. Negli stand dell’associazione sarà inoltre possibile sostenere la lotta ai tumori e ottenere informazioni utili su queste patologie e su come ridurne i rischi con una corretta alimentazione, un’attività fisica regolare e controlli medici periodici. Sant’Orsola sarà quindi tra gli sponsor delle iniziative in programma a Milano e a Trento. Oltre a questa forma di sostegno, nel capoluogo trentino la Cooperativa ha messo a disposizione anche i suoi "Succosi". I succhi naturali a base di piccoli frutti saranno distribuiti nel corso delle visite realizzate sul territorio locale.