FRANCIA: COOPERATIVA STANOR INVESTE 5,5 MILIONI DI EURO PER PIATTAFORMA DI STOCCAGGIO

Enorme piano di investimento per la Stanor, la maggior cooperativa francese di stoccaggio e confezionamento di frutta. Quest’anno l’impresa transalpina investirà 5,5 milioni di euro sul sito di Moissac. Il progetto prevede la costruzione di una piattaforma di stoccaggio frigorifero di mille metri quadri, che permetterà di aumentare la capacità di stoccaggio di 6 000 tonnellate.

In questo modo la capacità complessiva raggiungerà le 28 mila tonnellate. Previsti anche il miglioramento della calibratura e la realizzazione di una linea di imballaggio automatico che aumenterà le capacità di confezionamento. Cooperativa di frutta, la STANOR (che sta per STAtion de NORmalisation) è operativa dal 1960, ed è specializzata in mele (90%) e kiwi (10%). La società riunisce 24 produttori soci, che coltivano mille ettari in regime cooperativo. Il volume di produzione quest’anno dovrebbe arrivare a 58 mila tonnellate. La vendita è assicurata da Blue Whale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.