PROGETTO “ABATE”, MINGUZZI: “L’OI DELLA PERA È UNA SVOLTA PER IL SETTORE”

L’Oi (Organizzazione interprofessionale) della pera “è una svolta vera. Un progetto che può far fare un salto di qualità a tutto il comparto”. A dichiararlo è Giancarlo Minguzzi (nella foto), a capo dell’omonima op di Alfonsine (Ferrara) e presidente di Fruit Imprese Emilia Romagna, intervistato dal direttore del Corriere Ortofrutticolo Lorenzo Frassoldati.

Minguzzi, stimolato dal direttore del Corriere a dire la sua sul "progetto di salvataggio" della pera (leggi news) sottolinea che “la pera Abate va valorizzata con uno strumento tipo il Consorzio Melapiù che ha rilanciato la mela Fuji di pianura, mettendo in comune la promozione e concordando fra i soci i prezzi minimi di immissione sul mercato”.

 

L’intervista integrale del direttore Frassoldati a Minguzzi, in cui si toccano altre tematiche riguardanti per esempio la crisi dei consumi e dei prezzi, verrà pubblicata nel numero di aprile del Corriere Ortofrutticolo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.