ACCORDO TRA SYNGENTA E UNIVEG PER PROMUOVERE L’ORTOFRUTTA “SOSTENIBILE”

Lo scorso venerdì Syngenta ha annunciato un accordo di collaborazione con UNIVEG, società leader mondiale per la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli con sede in Belgio. Le due società collaboreranno strettamente per aiutare i produttori ortofrutticoli a rispondere alle richieste della grande distribuzione in materia di sostenibilità in Europa, Medio Oriente e Africa.

Nello specifico, l’accordo prevede la possibilità di frequentare corsi di formazione gestiti da Syngenta relativamente all’implementazione dei programmi IPM (Integra-ted Pest Management), alla gestione in sicurezza e al corretto utilizzo degli agro-farmaci. Inoltre, gli agricoltori avranno accesso ai programmi di Agricoltura ResponsabileTM sviluppati da Syngenta quali Heliosec® e Operation Pollinator®. UNIVEG fornirà le catene distributive con i prodotti provenienti dalle aziende agricole coinvolte nel progetto e si farà carico di verificare il rispetto di tutti i requisiti indicati.

La collaborazione nasce da progetti pilota realizzati dalle due società e in particolare a seguito di una iniziativa di successo che ha coinvolto i produttori italiani di uva da tavola. Martin Kodde, Head of Food Chain Engagement EMEA di Syngenta ha dichiarato: "Siamo lieti di aver siglato questo accordo con UNIVEG con cui condividiamo l’impegno per produrre in modo sostenibile alimenti sicuri, di qualità e convenienti. Lavorando insieme supporteremo gli agricoltori locali a soddisfare le richieste della grande distribuzione e dei consumatori creando valore aggiunto alle loro attività".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.