SUCCO D’ARANCIA, FERRARA (UNIMPRESA): “TUTELARE PRODOTTO NAZIONALE”

"Confidiamo che la commissione agricoltura della Camera dei Deputati, che ha iniziato oggi l’esame congiunto di tre disegni di legge presentati dagli on. Ida D’Ippolito (UDC), Nicodemo Oliverio (PD) e Viviana Beccalossi (PDL) faccia un buon lavoro relativamente alla disciplina delle bevande analcoliche alla frutta, nettari e succhi di frutta".

A dichiararlo è Emilio Ferrara (nella foto), segretario generale Unimpresa Agricoltura, che aggiunge: "L’obiettivo comune delle tre proposte, che condividiamo, è quello di elevare il contenuto di succhi utilizzati nella preparazione delle bevande analcoliche a base di frutta, attualmente fissato al 12%, e di prevederne la dichiarazione dell’origine in etichetta (leggi news)".

"Oltre a questo, per rafforzare il made in Italy, tutelare i produttori italiani e i consumatori finali, auspichiamo che, come già da alcuni anni chiediamo, possa essere istituito sistema di identificazione di bibite, succhi di frutta e nettari che utilizzino esclusivamente frutta nazionale, magari attribuendo all’ispettorato centrale per la tutela della qualità e la repressione frodi il compito di effettuare i relativi controlli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.