CILE, GRANDI ASPETTATIVE PER L’EXPORT DELLE NOCI: PREVISTO UN +22%

I produttori cileni di noci hanno grandi aspettative per la stagione commerciale di quest’anno delle noci cilene grazie anche a una produzione abbondante e di ottima qualità. A confermarlo è stato l’amministratore delegato della Chilean Walnut Commission (ChWC) Andres Rodriguez (nella foto), dichiarando che l’export registrerà quest’anno un incremento del 22%.

Il volume totale esportato dovrebbe raggiungere le 42.158 tonnellate. Rodriguez spera che il marchio di qualità "Walnuts From Chile" esordisca con successo su tutti i mercati, ma soprattutto in Europa.

Quest’anno l’associazione supporterà le vendite con una forte campagna di marketing a livello mondiale. "Riteniamo di ottenere una buona accettazione sia da parte dei mercati esistenti che di quelli nuovi, ha proseguito Rodriguez. Vogliamo continuare a crescere in Asia, dove stiamo lavorando duramente per ottenere l’autorizzazione all’ingresso delle nostre noci in Cina".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.