MERCATO DI CESENA: BILANCIO POSITIVO, TRATTATI 812 MILA QUINTALI DI ORTOFRUTTA (+10%)

Venerdì 27 aprile si è tenuta l’Assemblea di Bilancio 2011 della FOR – Filiera Ortofrutticola Romagnola, Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Cesena. Il bilancio presentato è positivo sia per l’incremento delle quantità trattate con 812.000 quintali (+10% sull’anno precedente) sia per un utile di 3.821 euro. L’Assemblea ha approvato le varie azioni promozionali della gestione 2011.

Nella riunione è stata sollecitata la continuità delle azioni rivolte a tutte le categorie. Inoltre sono stati condivisi i vari interventi strutturali volti a facilitare le operazioni logistiche e commerciali di tutti gli operatori.

La raccolta differenziata nell’area del Mercato ha raggiunto la quota dell’80% e che l’iniziativa “Un calcio allo spreco” vede attualmente coinvolte una ventina di onlus, tanto che nel 2011 sono state consegnate oltre 1.200 quintali di frutta, che sono andati a beneficio dei più bisognosi.

L’Assemblea del FOR ha inoltre provveduto al rinnovo delle cariche societarie. La Presidenza è andata a Dea Frani, con la riconferma di Domenico Scarpellini come Amministratore Delegato e di Alessandro Neri come Consigliere. Nel Collegio Sindacale è stato riconfermato il Presidente Franco Santarelli, che sarà coadiuvato da Marco Montalti ed Enrico Brunazzi -Sindaci effettivi- e da Francesco Pasqualicchio e Roberto Gasperini, membri supplenti.