GRIMALDI INVESTIRÀ 22 MILIONI DI EURO PER NUOVO TERMINAL NEL PORTO DI BARCELLONA

L’autorità portuale di Barcellona ha aggiudicato al gruppo Grimaldi il progetto per la costruzione e la gestione di un nuovo terminal di short sea shipping. L’investimento previsto è di 22 milioni di euro e la durata della concessione sarà di 15 anni prorogabili. Il nuovo terminal occuperà una superficie di 7,4 ettari e prevede la costruzione di una stazione marittima per passeggeri.

Inoltre ci sarà ll’urbanizzazione e pavimentazione della spianata, il controllo degli accessi e la realizzazione di tre passerelle di collegamento tra il terminal ed i punti di ormeggio delle imbarcazioni. Con questa nuova infrastruttura, il porto di Barcellona conterà due terminal specializzati nel traffico marittimo a corto raggio, il “Terminal Ferry Barcelona”, gestito dalla società spagnola Acciona Transmediterránea, ed il “Grimaldi Terminal Barcelona”. (fonte: Ice)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.