IL GRUPPO CRAI ADERISCE ALLA FIDA-CONFCOMMERCIO

Il Gruppo Crai (quasi tremila punti vendita in 19 regioni italiane) aderisce alla Federazione dei dettaglianti Fida-Confcommercio: è il risultato del protocollo dl’intesa siglato a Milano tra il presidenta nazionale Fida Dino Abbascià (nella foto), il leader di Crai-Cooperative, Giangiacomo Ibba e il presidente di Crai-Secom, Piero Boccalatte. 

Abbascià (nella foto), nel commentare la sigla del protocollo d’intesa, ha espresso “grande soddisfazione per l’ingresso di Crai nella Federazione, che sempre di più deve far valere i numeri che oggi vanta, per tutelare i negozi di vicinato, vera colonna portante del commercio alimentare italiano”. Ha inoltre affermato “che continuerà a lavorare per contattare altri Gruppi della Distribuzione Organizzata, che condividano gli obiettivi di Fida e ad essa deleghino la rappresentanza sindacale, per poter dare voce alle esigenze della categoria”.

Crai nasce nel 1973, quando un piccolo gruppo di dettaglianti alimentari decide di unire le forze costituendo, a Desenzano del Garda, la "Commissionarie Riunite Alta Italia" (C.R.A.I), presto trasformata in "Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani".

La formula dell’accordo ebbe presto successo e i vantaggi per gli associati, in termini di migliori condizioni d’acquisto delle merci, furono subito evidenti. Tanto che nel giro di pochi anni fecero il loro ingresso nuovi soci provenienti da altre regioni italiane, al punto che fu necessario modificare la ragione sociale della cooperativa in "Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani".

Da allora, CRAI ha costantemente potenziato la propria struttura e la propria rete di negozi, sviluppando sempre più una politica di insegna su base nazionale. Il suo marchio si è affermato in tutta Italia come sinonimo di negozio di prossimità, caratterizzato da superfici di vendita medio-piccole, e, soprattutto, da un’atmosfera familiare e da un rapporto di conoscenza e di fiducia tra il dettagliante e la clientela.

Il Gruppo rappresenta una rete di supermercati e negozi alimentari che si distinguono per l’atmosfera familiare, per l’assistenza del personale, per un modo di fare la spesa moderno ma al tempo stesso ancorato alle tradizioni, in quanto "su misura", sia nei rapporti con la clientela che nella qualità e varietà dei prodotti offerti.

E’ presente sul territorio, attraverso 17 poli e oltre 2900 punti vendita,  in circa mille comuni e in 19 regioni d’Italia. A ciò si aggiunge una significativa presenza in due paesi esteri: Malta e la Svizzera, in entrambi i casi con una rete costituita da oltre un centinaio di punti vendita affiliati di piccole e medie dimensioni.

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.