ANDALUSIA (SPAGNA): +30% PER L’EXPORT DI FRAGOLE

Inverno promettente quello appena trascorso per il mercato andaluso delle fragole. Secondo i dati diffusi dal ministro andaluso per l’Agricoltura Luis Planas (nella foto), tra il dicembre e il marzo scorsi l’Andalusia, e in particolare la regione di Huelva, ha aumentato l’export di fragole del 30% rispetto allo stesso periodo dell’annata precedente, superando, a valore, i 193 milioni di euro.

A volume invece sono state raggiunte 84 mila tonnellate. Planas, che nell’occasione della sua visita a Bonares (Huelva) ha incontrato l’associazione dei produttori ed esportatori di fragole Freshuelva, come riportato da diverse testate giornalistiche locali, ha incoraggiato i rappresentanti del settore a concentrare ulteriormente l’offerta di prodotto per rafforzare la posizione dei produttori all’interno della catena alimentare, necessaria, secondo il ministro spagnolo, nel quadro della futura riforma della PAC.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.