LANCIATO IL NUOVO LOGO “PRODOTTI DI QUALITÀ DI PUGLIA”

Dall’arancia del Gargano al carciofo brindisino, dalle clementine del golfo di Taranto alla Bella della Daunia piuttosto che il limone femminello del Gargano e l’uva da tavola. In realtà non saranno solo i tanti prodotti a marchio DOP e IGP del settore ortofrutticolo pugliese, ma tutto il comparto agroalimentare regionale a beneficiare del nuovo logo “Prodotti di Qualità di Puglia”.

La nuova denominazione prende il posto di “Prodotti di Puglia” dotato di un nuovo regolamento. E’ quanto deciso dall’ultima riunione di Giunta regionale. L’obiettivo è quello valorizzare i prodotti agricoli e alimentari della regione e, soprattutto, informare i consumatori sulle caratteristiche qualitative dei prodotti e dei servizi contrassegnati dal marchio. Il nuovo marchio potrà essere applicato sui prodotti DOP e IGP, quelli agricoli e alimentari che partecipano ai sistemi di qualità alimentare e i servizi di ristorazione per la somministrazione dei prodotti a marchio “Prodotti di Qualità Puglia”.

Secondo l’assessore Politiche Agricole e Forestali Dario Stefàno è uno strumento per poter andare sui mercati esteri ancora con maggior forza, anche se: “la forza del Marchio dipenderà dalle adesioni delle imprese agroalimentari. Per questo mi aspetto una grande collaborazione da tutte le Organizzazioni Professionali e alle Centrali Cooperative”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.