CUNEO: AD AGRIFOOD BUYER RUSSI E POLACCHI ATTRATTI DAL MADE IN ITALY

Dal 20 al 22 giugno si è svolta all’albergo dell’Agenzia di Pollenzo (Cuneo), “100 Imprese – Agrifood Export”, l’iniziativa di Unicredit patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Piemonte, dalla Regione Valle d’Aosta, dalla Provincia di Cuneo, dalla Città di Bra, da Unioncamere Piemonte, e dall’Ente del Turismo di Alba Bra Langhe e Roero.

Nel progetto, realizzato in collaborazione con gli uffici dell’Agenzia-ICE di Mosca e di Varsavia hanno partecipato 130 imprenditori che hanno avuto la possibilità di incontrare una rappresentanza di 25 buyer esteri provenienti dalla Russia e dalla Polonia attraverso incontri “Business to Business”, con l’obiettivo di favorire le esportazioni e supportare alcuni dei settori di punta del “Made in Italy”, tra cui quello dell’ortofrutta, che negli ultimi anni stanno conoscendo trend positivi di crescita soprattutto in mercati “giovani” e ricchi di potenzialità come quelli dell’Est Europa. (Fonte: Ice)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.