OPERATORI SUDCOREANI VISITANO ORANFRIZER: “OCCASIONE PER AUMENTARE EXPORT AGRUMICOLO”

Si è concluso l’incoming di alcuni visitatori che sono arrivati in Sicilia in previsione di una prossima apertura del mercato Sud-coreano agli agrumi italiani. Il loro arrivo è stato promosso dalla Camera di Commercio di Catania ed ha interessato le più importanti aziende del settore. Gli operatori del Paese asiatico hanno fatto visita ad Oranfrizer come leader nazionale del settore.

Tra i visitatori sudcoreani interessati alle arance rosse c’erano anche alcuni buyer di importanti realtà del settore alimentare e di department store che potrebbero contribuire all’incremento dell’export delle spremute di arance rosse. Al momento infatti solo i prodotti alcuni altri prodotti fresche e trasformati possono varcare i confini coreani. La visita in Oranfrizer ha chiarito tutti i punti di forza delle produzioni agrumarie siciliane, la straordinaria incidenza del microclima sulla qualità, sul colore e sul gusto del frutto. Il loro ingresso in stabilimento ha fatto si che conoscessero da vicino le varie fasi di controllo della filiera produttiva.

All’interesse per l’arancia rossa si è aggiunta la curiosità per le altre produzioni locali siciliane che fanno parte dell’ampia offerta Oranfrizer, hanno mostrato apprezzamento, per esempio, per i pomodorini che vengono coltivati nelle zone vocate della Sicilia Sud-orientale. Dopo aver assaporato i limoni verdelli provenienti da produzioni siciliane hanno potuto fare la differenza con le varietà importate dall’altra parte dell’emisfero. Attratti dai sistemi di confezionamento e dalle modalità di trasporto in sede di riunione hanno posto molti quesiti in previsione di eventuali future trattative. Nel frattempo si auspica che l’export delle specialità agrumarie siciliane in Corea del Sud possa cominciare al più presto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.