REGNO UNITO: A CAUSA DELLE PIOGGE DIMEZZATA LA PRODUZIONE DI MELE

Nel Regno Unito il maltempo che sta specie ad aprile ha imperversato nelle terre d’Albione, sta caudando notevoli problemi per il settore melicolo. Secondo le prime indicazioni quest’anno la produzione di mele inglesi potrebbe diminuire del 50% rispetto ai volumi previsti. La causa principale è proprio il maltempo.

Lo scorso aprile è stato il mese più piovoso da oltre cento anni in Gran Bretagna. Maggio ha registrato temperature elevate in modo anomalo, infine giugno è stato caratterizzato da pioggia e vento. L’Inghilterra meridionale, dove si concentra il 70% della produzione di mele del Paese, è la zona più colpita. Alcuni produttori del Kent stimano di aver perso il 90% del raccolto. Dopo Francia, Germania e Belgio, anche l’Inghilterra annuncia quindi una produzione di mele inferiore a quella degli anni precedenti, Gli operatori prevedono importazioni di maggior entità da Nuova Zelanda, Sudafrica e Cile per colmare il divario.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.