APOFRUIT: IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 1 MEGAWATT SUI TETTI DELLO STABILIMENTO DI FORLÌ

La cooperativa Apofruit continua a puntare sull’energia "pulita": lo fa attraverso un nuovo importante investimento, di 2 milioni di euro, per la realizzazione, attraverso la società controllata Apo Energia, di un maxi impianto fotovoltaico da 1 Megawatt di potenza sui tetti dello stabilimento di Forlì e la bonifica di 6.500 metri quadri di amianto.

La potenza complessiva installata nei 7 impianti posti sui tetti degli stabilimenti della cooperativa raggiunge i 4,4 Megawatt, per un investimento complessivo di 12 milioni. L’operazione ha prodotto contestualmente la bonifica di 44.000 metri quadri di amianto precedentemente presente nei tetti.

Sul fronte delle strutture di lavorazione nello stabilimento di Pievesestina di Cesena, è stato installato un nuovo impianto per la calibrazione delle mele. Si tratta di una calibratrice con trasporto dei frutti in acqua, a 6 corsie, con una capacità di lavorazione di 11 tonnellate/ora, realizzata della ditta Longobardi/Greefa. La macchina è in grado di dividere i frutti per colore, diametro, peso e qualità, con 31 canali di scarico in acqua e una paletizzazione completamente automatica. Un moderno ed efficiente impianto in grado di valorizzare al meglio le 20.000 tonnellate di produzione di mele della cooperativa, di varietà Pink Lady, Fuij e Modì. Questo intervento segna il completamento di un piano di investimenti biennale ( 2011-2012 ) in tecnologia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.