IL CSO A SETTEMBRE E OTTOBRE PROMUOVE L’ORTOFRUTTA ITALIANA NEL MONDO

Il CSO preparerà un inizio d’autunno all’insegna dell’internazionalizzazione con un nutrito programma di eventi e fiere nel mondo. Si parte il 1° settembre con la spedizione in Corea, dove una delegazione di soci CSO rappresentanti della produzione e della filiera tecnologie e packaging avrà l’opportunità di visitare strutture distributive, incontrare buyers e vertici istituzionali.

Si tratta di un momento importantissimo per l’export italiano di kiwi in questo paese. Dal 5 al 7 settembre, poi, ad Hong Kong, ci sarà il debutto dello stand collettivo "Italy" per promuovere il nostro sistema ortofrutticolo ad Asia Fruitlogistica. Un sistema che comprende aziende leader nel mondo per la produzione di frutta e verdura ma anche per aziende della filiera, dalle tecnologie, ai servizi logistici, al packaging.

In seguito, si volerà dal 17 al 20 settembre a Mosca, per il World Food dove il CSO parteciperà con uno stand collettivo realizzato per il Progetto Sapori d’Europa, per promuovere i consumi di frutta e verdura in Russia, Canada, Giappone e Stati Uniti. Oltre alla partecipazione fieristica, i soci CSO avranno l’opportunità di incontrare gli importatori russi grazie ad un meeting a Mosca.

La Russia, come è noto, è da considerare uno dei mercati strategici per l’agroalimentare italiano e la complessità del mercato e dell’export giustifica un’intensa azione di promozione e valorizzazione del Made in Italy.

Dal 26 al 28 settembre si ritornerà in Italia per partecipare al Macfrut, la principale Fiera di settore nazionale e, dal 24 al 26 ottobre, il CSO organizzerà la presenza dell’Italia a Fruit Attraction (Madrid). Il tour dell’ortofrutta italiana nel mondo si concluderà ad Anaheim (California), il 26-28 ottobre, con la partecipazione collettiva al PMA, la principale Fiera di settore in USA. Un calendario denso e ricco di eventi che porterà l’ortofrutta italiana, in sinergia fra produzione e filiera, nel mondo con una immagine comune.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.