NUOVO SITO WEB PER SIPO

Continuano gli investimenti di marketing e comunicazione di SIPO, una delle prime realtà italiane nel settore dei prodotti ortofrutticoli di I e di IV gamma presente nella distribuzione mass market e horeca con i marchi Sapori del mio Orto e bio Sipo. Prima con il rinnovo dello storico logo e del packaging di tutti i prodotti del marzo scorso ed ora con il lancio del nuovo sito (www.sipo.it).

Il sito è stato realizzato in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo e russo) in considerazione del processo di internazionalizzazione in atto da parte dell’azienda romagnola.

“Il sito è stato realizzato per essere un importante punto di contatto con i clienti del trade e i consumatori finali ai quali illustrare l’azienda in modo semplice ed efficace – sottolinea Elisa Monticelli (nella foto), Marketing Manager di SIPO – mettendo in risalto i prodotti e con la possibilità di scaricare l’intero catalogo della I gamma, dei vasi aromatici e delle linee Horeca e Retail”.

Realizzato dalla web agency ICS Computer di Rimini, la fruibilità dei contenuti è stata migliorata da un menù più ricco rispetto alla versione precedente dove sono state aggiunte una pagina dedicata alle news, una sezione dedicata alle comunicazioni ai media e una rubrica di ricette a base di verdure realizzata in collaborazione con la rivista on-line Donne Magazine (www.donne-magazine.com) che riporta una serie di preparazioni con i prodotti di SIPO per primi, secondi, antipasti, dolci e contorni con la possibilità da parte dei visitatori di segnalare le loro ricette preferite.

“Il nuovo sito è dinamico e aggiornabile in qualsiasi momento dall’azienda – sottolinea Luca Dellavittoria – amministratore delegato di ICS Computer – che ha la possibilità di accedere al pannello di amministrazione e di inserire i contenuti. E a tale scopo è stato realizzato anche un corso di formazione in azienda”.

Realizzato in WordPress (versione 3.4.1) sulla base di un template creato ad hoc, il nuovo sito si appoggia su un server proprietario con mail illimitate e traffico superiore a 10 Gb.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.