ITALIA ORTOFRUTTA AL MACFRUT DI CESENA (26-28 SETTEMBRE)

La prossima edizione del Macfrut, fiera dedicata al settore ortofrutticolo in programma a Cesena dal 26 al 28 settembre, vedrà la partecipazione della nuova Unione Nazionale “Italia Ortofrutta” nata a conclusione del processo di unificazione che recentemente ha coinvolto le pre-esistenti Unioni Nazionali del settore ortofrutticolo Uiapoa e Unacoa.

Riconosciuta dal Mipaaf ai sensi del Dlgs 102/2005 quale strumento di rappresentanza e tutela delle Organizzazioni di Produttori del settore, Italia Ortofrutta vanta oggi una compagine associativa di oltre 140 Op. distribuite sull’intera penisola e dedite alla produzione e commercializzazione di tutte le eccellenze ortofrutticole del Made in Italy per oltre 6.100.000 tonnellate di produzione e per un valore superiore ad 1,7 miliardi di euro.

Tali numeri fanno oggi di Italia Ortofrutta uno strumento essenziale per la promozione dei processi di aggregazione ponendosi in una logica di sistema a sostegno delle Op aderenti per contribuire con il proprio operato al rilancio ed alla crescita dell’intero comparto ortofrutticolo nazionale.

L’Unione sarà presente alla manifestazione fieristica con uno stand di 200 metri quadri situato al padiglione C ai numeri dal 64 al 68 e dal 77 al 81, al quale prenderanno parte anche numerose OP aderenti che arricchiranno lo stand attraverso l’esposizione dei propri prodotti e saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le specificità e l’eccellenza delle produzioni commercializzate.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.