DOLE, CAMPAGNA PER LA VALORIZZAZIONE DEL PROPRIO MARCHIO IN ITALIA

Dole annuncia il lancio in Italia di un programma completo di marketing che punta a valorizzare ulteriormente il marchio. Con l’iniziativa “La Frutta Differente” Dole rende ancora più rigorosi i propri standard qualitativi, al fine di soddisfare le aspettative dei clienti e consumatori più esigenti. Il marchio Dole intende adottare per la propria frutta criteri qualitativi ancora più severi.

L’obiettivo è raggiungere lo status “extra”, ovvero la massima categoria disponibile sul mercato. Questo miglioramento della qualità sarà reso visibile da un restyling completo della confezione, con una nuova grafica atta ad evidenziare il carattere premium del marchio. L’importante funzione dei negozi specializzati verrà valorizzata e incentivata con un programma chiamato “I Maestri della Frutta” realizzato in partnership con i grossisti.

Contemporaneamente, una campagna pubblicitaria che combina radio e stampa verrà via via lanciata nelle varie regioni, parallelamente allo svolgersi del programma. Con il nuovo sito web Dole-Earth.com, Dole disporrà inoltre di una nuova presenza digitale in Italia. Dole Earth fornisce la piena trasparenza sulla supply chain, invitando i consumatori italiani a scoprire di prima mano la tracciabilità del prodotto grazie al codice dell’azienda agricola indicato sull’etichetta del frutto.

Questo invito a viaggiare fino alla fonte del prodotto darà inoltre ai consumatori l’opportunità di apprendere di più sul loro frutto preferito tramite vari contenuti educativi e d’intrattenimento, per esempio con una visita virtuale interattiva ad un’azienda agricola o con diversi video sulla supply chain e sui programmi riguardanti la responsabilità.

“Questo ambizioso programma rappresenta per Dole e per i suoi partner distributivi in tutta Italia un’opportunità unica di dimostrare la propria competenza in fatto di frutta e di conquistare la fiducia e la fedeltà dei consumatori, evidenziando i caratteri distintivi delle banane Dole: frutta di alta qualità prodotta in modo responsabile”, dice Vittorio Grotta, Managing Director di Dole Italia.