CCPB: DA MACFRUT SEGNALI DI MAGGIORE ATTENZIONE PER LA SOSTENIBILITA’

Ccpb Srl e il Consorzio il Biologico sono presenti al MacFrut con uno spazio espositivo. “Dopo due giorni di manifestazione possiamo esprimere un parere positivo sulla maggiore consapevolezza che si respira qui a Cesena sull’importanza della sostenibilità come volano per lo sviluppo della frutticoltura nazionale”, sottolinea il Ccpb in un comunicato. 

“In qualità di organismo di controllo e certificazione sappiamo che questa è la strada che garantisce la qualità dei prodotti finali e dei sistemi produttivi”, aggiunge il Ccpb.
 

Lino Nori, presidente del Consorzio il Biologico sottolinea come “spesso la sostenibilità è solo una bella parola; qui a MacFrut vediamo invece con grande piacere tanti progetti che prendono concretezza”. Un progresso che, fa notare ancora Nori, “vede protagonisti non solo nuovi operatori finora distanti da politiche sugli impatti ambientali, ma anche coloro che da anni lavorano come e con noi nel biologico e trovano oggi ulteriore spinta”.

 

Fabrizio Piva, amministratore delegato di CCPB srl, ricorda inoltre che “Macfrut da sempre è un’occasione per riaffermare il ruolo della certificazioni a favore di un settore, quello ortifrutticolo, che in questi anni i consumatori hanno vissuto come elemento di naturalità. Non a caso il biologico agroalimentare è costituito per il 30,4% dall’ortofrutta (dati Sinab)”.

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.