MACFRUT: IL “TOMATO EXCELLENT” VA AL POMODORO ARAWAK DI SYNGENTA

Nella cornice del Macfrut 2012 di Cesena, la più grande rassegna dell’ortofrutta in Italia chiusasi veenrdì scorso, una commissione nazionale giudicatrice, composta da professori universitari, ricercatori, operatori, produttori ed esperti del settore, unitamente a una commissione Panel test, Syngenta ottiene il Tomato Excellent con Arawak.

Il prestigioso premio è stato assegnato alle migliori varietà sul mercato, prendendo in considerazione caratteristiche organolettiche, adattabilità nel territorio, resistenze genetiche e competitività commerciale nazionale e internazionale.

Frutto dell’operazione di recupero e rilancio del Cuore di Bue, uno dei vanti della tradizione orticola e alimentare italiana, Arawak per il secondo anno consecutivo ha ricevuto i consensi e l’apprezzamento di tutte le figure della filiera coinvolte nella valutazione, dal produttore al consumatore. Arawak recupera le caratteristiche originarie della pregiata tipologia Cuore di Bue, integrandole con le doti di resistenza, vigoria e resa richieste dalla produzione e dal mercato. L’iniziativa rivolta alle società sementiere presenti nelle province del territorio siciliano vocate alla produzione del pomodoro, ha visto la premiazione di quelle aziende che si sono distinte per attività di Ricerca & Sviluppo, innovazione varietale , divulgazione delle buone pratiche agricole e promozione di una agricoltura moderna, competitiva e sostenibile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.