NOCCIOLA, PIANO COMUNICAZIONE DI ITALIA ORTOFRUTTA

Prenderà avvio nei prossimi giorni il piano di comunicazione ideato nell’ambito del progetto “La Nocciola Fa Per Me” promosso da Italia Ortofrutta – Unione Nazionale per rilanciare la competitività del settore e le prospettive commerciali del comparto corilicolo. Numerose le iniziative promozionali poste in essere per stimolare i consumi in ogni periodo dell’anno in particolare allo stato fresco.

Tra gli obiettivi mettere in evidenza le proprietà salutistiche e nutrizionali della nocciola particolarmente apprezzate da chi fa sport o conduce uno stile di vita dinamico necessitando di apporti nutrienti e leggeri allo stesso tempo.

La campagna di comunicazione si compone sia di iniziative sviluppate tramite i mass media e organi di stampa di larga diffusione sia attraverso spazi espositivi che saranno posizionati in alcuni importanti luoghi di aggregazione appositamente allestiti per richiamare l’attenzione dei consumatori e conferire massima efficacia all’iniziativa. Ampio risalto è stato posto anche allo studio di un apposito packaging, in grado di esaltare la qualità delle produzioni corilicole nazionali e di promuovere le informazioni sul prodotto, sulla qualità e sui territori di produzione direttamente nelle case dei consumatori.

Completa la campagna comunicazionale anche la realizzazione di un apposito sito web accessibile all’indirizzo www.lanocciolafaperme.it ricco di contenuti e di approfondimenti sul tema e che riguardano tra l’altro i processi produttivi, la filiera e le modalità di consumo nonché i principali eventi di interesse per il settore corilicolo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.