CILE: PER LA STAGIONE 2012-2013 PREVISTO UN +32% PER L’EXPORT DI CILIEGIE

La produzione di ciliegie del Cile continuerà a crescere così come le esportazioni. Da qualche anno il Paese sudamericano ha moltiplicato le piantagioni di ciliegi. Quasi il 40% delle coltivazioni tuttavia non sono ancora in piena produzione. I volumi di raccolto e l’export del frutto sono previsti in continua e progressiva crescita ed è evidente come ci siano ancora ampi margini di crescita.

In particolare un rapporto del dipartimento dell’agricoltura statunitense e del ministero dell’agricoltura cileno prevede per la stagione 2012/2013 un aumento per le esportazioni cilene di ciliegie del 32% a 75.774 tonnellate. Il Cile realizza circa il 2% della produzione mondiale di ciliegie. Tre varietà (Bing, Sweet Heart, Santina) costituiscono l’88% del totale delle esportazioni. Altre varietà (Lapins, Van, Stella, Summit) sono in cima alla lista delle nuove piantagioni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.