OI PERA, SODDISFATTA L’ALLEANZA DELLE COOPERATIVE

L’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari accoglie con soddisfazione la notizia della costituzione dell’Organismo interprofessionale Pera, avvenuta a Ferrara (leggi news). “L’OI Pera”, commenta il presidente del settore ortofrutticolo di Fedagri-Confcooperative Davide Vernocchi, "costituisce una opportunità estremamente positiva".

"Si tratta di un’occasione per riuscire finalmente a partire con la definizione di una serie di regole che salvaguardino l’intera filiera, in particolare la parte agricola, mettendola a riparo da ricorrenti crisi di mercato legate a surplus produttivi”.

“Altrettanto importanti a nostro avviso – prosegue Mirco Zanotti (nella foto), responsabile Ortofrutta di Legacoop Agroalimentare – sono gli aspetti legati alla barriere fitosanitarie per l’esportazione delle pere negli USA, questione da tempo all’attenzione del Ministero delle Politiche Agricole che si sta impegnando in questi mesi per riuscire a risolvere un problema di non facile soluzione”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.