LA TRENTINA SPONSOR DI “A DESIGNER A DAY” DURANTE “STRADE DELL’ARTIGIANATO”

La Trentina sarà nuovamente sponsor della seconda edizione di "A designer a day" in occasione della manifestazione Strade dell’Artigianato che si svolgerà questo weekend a Rovereto. Un evento unico nel suo genere – fortemente voluto congiuntamente dall’Assessorato all’Industria, Artigianato e Commercio della Provincia autonoma di Trento e dal Comune di Rovereto.

La rassegna è stata organizzata con il coordinamento organizzativo di CEii Trentino – all’insegna dell’artigianato, per far conoscere e scoprire le capacità innate di questo prezioso comparto. In un contesto così dinamico e stimolante "A designer A day", diventa un mezzo di scambio e di confronto tra giovani designer che vogliono promuoversi e le aziende artigiane che puntano all’innovazione dando forma a nuove idee. Il famoso detto "una mela al giorno…" si trasforma in un designer/progetto al giorno" da cui il titolo dell’iniziativa "A designer a day": un contest per giovani designer per presentare le proprie idee o prototipi (attraverso tavole e/o video presentazioni di massimo 5 minuti) ed incontrare all’interno di un apposito spazio imprenditori artigiani per confrontarsi con loro e sviluppare insieme il proprio progetto.

La Trentina, azienda che produce e commercializza mele, in collaborazione con Design Hub, ha voluto sostenere e promuovere giovani designer under 35, dando spazio alla loro creatività attraverso un concorso, senza alcun limite per la tipologia di progetto che deve esclusivamente avere il requisito di essere autoprodotto. "Quella dei designer autoprodotti – dichiara Simone Pilati Direttore Generale del Consorzio la Trentina – è una realtà emergente che va incoraggiata e sostenuta per continuare quella tradizione artigiana che caratterizza la nostra storia e rappresenta oggi un interessante sbocco lavorativo e un’opportunità da coltivare".