LA TRENTINA AL SALONE DEL GUSTO CON UNO STAND INTERATTIVO

Una presenza molto originale quella de Il Consorzio la Trentina che da giovedì sarà al Salone del Gusto con un’innovativa piattaforma creata da Salamanca Design & Co. Il quarto produttore di mele in Europa ha pensato infatti ad uno stand interattivo che racconta attraverso il linguaggio del design, il percorso della mela, dal seme alla tavola.

Con la partecipazione alla fiera torinese la Trentina si rivolge in modo diretto ai consumatori per mostrare con trasparenza la propria attività e per ricordare l’importanza del consumo quotidiano di frutta fresca, ingrediente principe per lo sviluppo di abitudini alimentari corrette.

Proprio da qui nasce l’idea del Consorzio di creare e proporre al Salone del gusto un sondaggio – attraverso un semplice test – per scoprire in modo rapido e divertente le preferenze di adulti e bambini in fatto di modi e di luoghi di consumo della mela.  Storia e Valori de la Trentina sono riscontrabili all’interno dello stand grazie alle tre aree di design: 
 

– NATUROSCOPIO. Cinque telescopi tridimensionali sagomati a forma delle 5 varietà di mela la Trentina (Golden, Gala, Red delicious, Granny, Fuji) per un divertente gioco manuale. All’interno di ogni livello del naturoscopio, un’accattivante e dettagliata descrizione presenta le particolarità di ciascuna varietà.   

– IL MELO. Posizionato all’ingresso, dà il benvenuto a tutti i visitatori che saranno così accolti da un soffice prato verde sul quale svetta l’albero 3D in cartone della mela la Trentina BIO. Sull’albero sono infatti posizionate le mele la Trentina e alcune mele in cartone riportanti brevi messaggi e curiosità legati al concetto del MELO.

– CINQUE VALLI DI PRODUZIONE INTEGRATA. Due pannelli che descrivono luoghi e modalità di raccolta.  

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.