CASI (SPAGNA): AUMENTO DELLA DOMANDA PER POMODORO CILIEGINO E COCKTAIL

Richieste in aumento alla Casi per i pomodori. La cooperativa spagnola, tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di pomodori con 225 milioni di chili venduti nel 2011, registra una domanda crescente in particolare per le varietà ciliegino e cocktail. Casi prevede di vendere 3 milioni di chili di pomodori ciliegino e 1,4 milioni di chili di pomodori cocktail.

La cooperativa coltiva 25 ettari di ciliegino e 10 di cocktail. Il ciliegino sarà venduto in tutta Europa e il cocktail prevalentemente in Germania. La cooperativa iberica inoltre ha in programma di consolidare la propria presenza sul mercato russo. Altri mercati hanno espresso interesse per i prodotti del gruppo spagnolo, in particolare Cina e Medio Oriente.

 

Nella foto (Fructidor) Il presidente di Casi, José María Andújar, dà spiegazioni sulla coltura dei pomodori ad Arias Cañete, il ministro dell’Agricoltura spagnolo venuto ad aprire la fiera Fruit Attraction tenutasi a Madrid dal 24 al 26 ottobre scorsi)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.