PFANNER FARÀ IMPIANTO PER TRASFORMAZIONE FRUTTA A POLICORO (MATERA)

Circa 32 mila metri quadri venduti a 1 milione e 370 mila euro: i succhi di frutta della Pfanner saranno realizzati a Policoro (Matera). L’amministratore unico della Soc. Jonica Juice, l’austriaco Hermann Pfanner, ha firmato l’atto di compravendita dell’area dell’ex Mercato Ortofrutticolo di Policoro, per realizzare un grande impianto di lavorazione e trasformazione della frutta in succhi.

Leader internazionale nel settore della trasformazione della frutta, la Pfanner, che ha la sua sede principale in Austria e ben 5 succursali nel resto d’Europa, si appresta ad aprire la seconda sede italiana (la prima è a Bolzano) a Policoro. Accompagnato dai suoi più stretti collaboratori, il re dei succhi di frutta, Herman Pfanner, ha commentato con soddisfazione l’esito raggiunto: “Questo di oggi – spiega – è un accordo la cui storia viene da lontano: finalmente investiamo a Policoro, che non solo ha una forte vocazione in agricoltura, ma ha anche frutta eccezionale ed una collocazione territoriale strategica e baricentrica”.

“Abbiamo intenzione di investire su questo territorio – prosegue Pfanner – con sviluppi nella produzione e nei posti di lavoro; ci metteremo subito al lavoro per formare il personale e conoscere il potenziale di vendita del prodotto, non fermandoci solo alla lavorazione della pesca e dell’albicocca, ma in futuro anche di altra frutta”.

“Conosciamo la fragola di Policoro, che è buonissima – conclude Pfanner – ma per adesso parliamo di tutta la frutta la cui trasformazione è possibile; la quantità di fragola prodotta oggi è servita per la vendita diretta del mercato fresco”.

“E’ una giornata importante per Policoro – commenta soddisfatto il sindaco di Policoro, Rocco Leone – abbiamo concluso in soli 4 mesi una vicenda che si protraeva da tanti anni, il cui risultato non era riuscito a concretizzarlo nessuno”. "C’è anche una grande possibilità lavorativa – dichiara Leone – la Jonica Juice si è impegnata a investire sul territorio anche in termini occupazionali, con possibilità di assumere personale locale”. (Fonte: Ilmetapontino)

 

Nella foto, da sinistra, Herman Pfanner e Rocco Leone

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.