LA MELA JAZZ PER LA PRIMA VOLTA SUGLI SCAFFALI DELLA GDO

Arriva nella GDO Italiana Jazz®, l’innovativa mela nata dall’incrocio naturale di Braeburn e Royal Gala, prodotta e commercializzata in Italia dal Consorzio altoatesino VOG. Grazie alla partnership con Auchan, questa nuova varietà farà il suo debutto in 52 punti vendita, dove domani sono previste alcune in-store promotion con hostess, che faranno assaggiare il prodotto e distribuiranno ricettari.

Jazz® è il marchio che identifica solamente le mele di prima qualità della varietà Scifresh – il nome tecnico di questa mela – ed è una tipologia nata in Nuova Zelanda. In Italia viene prodotta e commercializzata in esclusiva dai soci del Consorzio VOG, che la coltivano nelle valli dell’Alto Adige / Südtirol.

Questa mela, la cui forma e il sapore ricordano quelli di una Royal Gala, nasconde sotto la buccia dal colore rosso su fondo verde-giallo una polpa dal gusto piacevolmente dolce, lievemente acidulo.

“Jazz® è una delle ultime tipologie introdotte nei frutteti dei nostri soci e siamo certi in futuro riuscirà a conquistare i palati di una fetta di consumatori molto ampia” ha commentato Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG. “Siamo molto lieti che la grande distribuzione creda insieme a noi alla mela Jazz®, presentando ai suoi clienti questo innovativo prodotto” ha aggiunto. Le mele Jazz® prodotte in Italia dal Consorzio VOG sono disponibili da ottobre fino ad aprile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.