BILANCIO UE, GUIDI (CONFAGRI): “L’ITALIA DEVE DIFENDERE LA SUA PARTITA”

Confagricoltura condivide e sostiene la posizione del ministro per le Politiche agricole Mario Catania che, in procinto di recarsi con il presidente Monti al Consiglio dei Capi di Stato e di Governo a Bruxelles, ha dichiarato, rispetto alla trattativa sul bilancio Ue, che "o ci sarà un buon accordo o nessun accordo" (leggi news).

"L’Italia – ha detto il presidente di Mario Guidi – deve difendere la sua partita ‘dare/avere’ con Bruxelles, migliorare la sua posizione di contribuente netto e, anche a questo fine, tutelare il gettito del primo e del secondo ‘pilastro’ della Pac a favore delle imprese agricole".

Le recenti proposte della presidenza cipriota e del presidente del Consiglio europeo Van Rompuy hanno previsto una serie crescente di riduzioni del bilancio UE per i prossimi anni. Riduzioni ancor piuù inaccettabili per Confagricoltura, considerato che toccano ancora la spesa per la Politica agricola comune.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.