DOLE, SITO WEB “DOLE EARTH” ANCHE PER L’ITALIA PER SCOPRIRE DA DOVE PROVENGONO LE BANANE

Dole Europe annuncia il lancio del suo nuovo sito web Dole, che consente ai clienti di scoprire tutti i dettagli sulle banane che acquistano. Dopo il grande successo riscosso nel Nord Europa, dove è nata la primavera scorsa, la campagna “Dole Earth” nelle prossime settimane arriverà in Italia e successivamente anche in Grecia.

Per questa campagna Dole Earth ha ricevuto il premio “HAMMA Award” per la campagna di marketing più creativa del 2012. Con Dole Earth i consumatori possono scoprire in quale piantagione è cresciuta la banana cha hanno acquistato. A partire da maggio le banane Dole nell’Europa del Nord avranno una nuova etichetta e un farmcode (codice della piantagione) di 5 cifre per ogni piantagione. Inserendo questo codice su www.dole-earth.com i consumatori possono rintracciare la piantagione nella quale è cresciuta la loro banana.

Inoltre riceveranno informazioni sulla piantagione in questione e sulle sue certificazioni, ricevute dalla regione e dal Paese di origine. I consumatori sono invitati ad visita interattiva della piantagione di banane, durante la quale potranno, come per una visita guidata, vedere l’intero processo produttivo e fare la conoscenza di alcune persone che ci lavorano.

“Esiste un enorme interesse da parte dei consumatori a conoscere meglio i frutti, soprattutto le banane. Grazie a Dole Earth mostriamo ai nostri clienti il processo di coltivazione della frutta e la filiera, in totale trasparenza e con un approccio completamente innovativo. Come marchio leader nel campo della frutta Dole accetta la sfida di raccontare la storia dei suoi prodotti e di mostrare ai clienti il valore dei suoi frutti. L’azienda mostra ai clienti quanto know-how e passione sono necessari per coltivare la frutta con senso di responsabilità e per rifornire il mercato settimana dopo settimana con frutta di qualità superiore”, dice Xavier Roussel, direttore Marketing e Communication di Dole Europe. www.dole-earth.com è un sito web informativo e divertente in tedesco e inglese. Il lancio del sito web in primavera e autunno verrà accompagnato da una campagna su Internet e nei social media.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.