IN NORD EUROPA MOVIMENTAZIONE CONTAINER IN CALO NEI PROSSIMI SEI MESI

Secondo Hackett associates e institute of shipping economics and logistics nell’arco dei prossimi 6 mesi i porti del Nord Europa registreranno un ulteriore calo del 10% del traffico container rispetto allo stesso periodo 2011–2012. Colpa della crisi e della stagnazione dei consumi che dovrebbero causare una flessione del 9,3% dei volumi complessivi rispetto a quella del 6,7% di inizio 2012.

Per i volumi all’import la previsione per il 2012 è di una flessione del 2,8% a 16 milioni di teu, mentre all’export vi dovrebbe essere una crescita di 3,6 milioni di teu a 17,5 milioni di teu. Complessivamente, l’import del Northern Range dovrebbe scendere quest’anno a 20,8 milioni di teu (-11,9%), mentre l’export dovrebbe salire a 16,9 milioni di teu. La movimentazione complessiva del 2012 si dovrebbe attestare a 40 milioni di teu, grosso modo sui livelli dello scorso anno. La ripresa non è prevista prima del 2014. Lo riporta il sito di Shippingonline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.