OLIVIERO GREGORELLI NOMINATO VICEPRESIDENTE DI MERCATI ASSOCIATI

Nel pomeriggio di ieri a Roma si sono tenuti il consiglio nazionale e l’assemblea dei soci di Mercati Associati, l’associazione nazionale delle società di gestione dei mercati all’ingrosso. Durante l’incontro Oliviero Gregorelli (nella foto), vicepresidente dell’Ortomercato di Brescia, è stato nominato all’unanimità vicepresidente di Mercati Associati.

“Tale nomina – sottolinea il presidente Giuseppe Pavan, vicepresidente esecutivo del mercato agroalimentare all’ingrosso di Udine – è un risultato importante, anche perché si tratta di una scelta condivisa da tutti i rappresentanti dell’associazione”.

Al momento Gregorelli rimarrà l’unico vicepresidente (sebbene lo statuto ne preveda fino a quattro). “Tuttavia – precisa Pavan – non è escluso che in un secondo momento si creino le condizioni per un’ulteriore nomina alla vicepresidenza, magari seguendo una linea che dia una completa rappresentanza territoriale”, e quindi, anche se al momento sono solo ipotesi, un rappresentante di un ente del Centro o del Sud Italia.

Al consiglio e all’assemblea hanno partecipato tra gli altri gli enti gestori dei mercati di Roma, Bologna, Milano, Torino, Brescia (che aveva la delega anche per il mercato di Genova), Verona, Padova, Treviso, Catania, Udine e Catanzaro. “Sono particolarmente soddisfatto dell’alta partecipazione e del clima costruttivo emerso durante l’incontro", aggiunge Pavan, che sta lavorando da oltre un anno per trovare il giusto equilibrio e amalgama all’interno dell’associazione. Sono state inoltre poste le basi per procedere con l’iter di rivisitazione delle statuto dell’associazione (le ultime piccole modifiche statutarie risalgono al 2007).

“Un passaggio necessario – commenta il presidente di Mercati Associati – per salvaguardare tutti gli enti gestori, in particolare i più piccoli. Nel corso della riunione di ieri sono stati inoltre approvati all’unanimità i bilanci consuntivi e preventivi ed è stato presentato il nuovo sito web di Mercati Associati che sarà a breve on line. (Em.Zan.)

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it sul testo utilizzabile solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.